SIAMO IL PRIMO SIEMENS SOLUTION PARTNER ITALIANO CERTIFICATO SINEC NMS

Una soluzione di network management flessibile e scalabile, abilitata per il monitoraggio di tutti gli apparati che sono collegati alla rete OT (Tecnologia Operativa), e che permette di configurare, controllare e gestire tutte le risorse impiegate all’interno dei processi industriali.

È quella che intendiamo proporre agli ambienti produttivi dei nostri clienti che vogliono approcciare un mondo sempre più digitale. L’obiettivo è l’aumento della produttività, dell’efficienza, della qualità della rete, per assicurare maggiore competitività alle aziende che hanno intrapreso il cammino verso il futuro dell’industria.

Oggi, nell’era della quarta rivoluzione industriale, la stragrande maggioranza delle linee produttive impiega dispositivi ed applicazioni OT (Operational Technology), tecnologie fisiche e digitali dotati di una propria “intelligenza” che possono efficientare e migliorare i processi produttivi all’interno delle fabbriche.
Tali tecnologie devono poter godere di una solida interconnessione, per garantire precisione nell’esecuzione delle operazioni necessarie al corretto funzionamento dell’impianto. E l’altro aspetto fondamentale è che i sistemi devono operare ininterrottamente. Per raggiungere e garantire business continuity, siamo ora in grado, grazie a SINEC, la soluzione innovativa ideata da Siemens, di attivare un servizio di MONITORING DEI SISTEMI INDUSTRIALI che consiste in un monitoraggio completo ed in una gestione costante 24/7 di tutti gli apparati che sono collegati alla rete industriale, permettendo l’individuazione tempestiva dell’insorgere di eventuali problemi come fermi o sprechi produttivi consentendo una rapida risposta del team di manutenzione.

Da oggi, siamo il primo Siemens Solution Partner certificato SINEC in Italia. È un’opportunità che vogliamo offrire ai nostri clienti che hanno scelto il futuro della Smart Factory e che esigono un supporto agile e costante della propria infrastruttura OT. Intendiamo supportare l’industria italiana e l’innovazione responsabile proponendo un servizio che sia attento in primis alle esigenze delle nostre industrie clienti e al tempo stesso dell’ambiente. Siamo in ascolto dei nostri clienti e sulla base delle loro esigenze vogliamo costruire i mezzi idonei per poter competere in uno scenario fortemente evoluto, esaltando la creatività e la qualità del Made in Italy mettendo a disposizione le nostre competenze per dimostrare insieme reattività e innovatività dei processi e, soprattutto, dei servizi che è possibile abilitare.

Ricordiamo che abbiamo a disposizione gli incentivi previsti all’interno del Nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 che possono giocare un ruolo fondamentale nello smuovere il mercato. Tale piano prevede investimenti in ricerca e sviluppo e incentivi fiscali a vantaggio delle imprese che investiranno in tecnologie e progetti a supporto della Quarta Rivoluzione Industriale.
Le nostre imprese manifatturiere rappresentano il motore della crescita e dello sviluppo economico e noi siamo pronti per supportare la vostra trasformazione digitale.

Contattaci

Non ne hai
abbastanza?

DISCLAIMER: Ci piace lasciare in questa bacheca alcuni pezzi di storia che rendono le nostre giornate in FTP uniche. Alcuni contenuti ti interesseranno, altri meno, forse non li capirai o forse  sorriderai: questo è il nostro piccolo spazio libero nella rete in cui mettiamo tutto quello che ci va!