E’ IL NOSTRO COMPLEANNO

FTP nasce nel 2005 quando tre amici che si rubavano il pc chiusi in un mezzo scantinato, e motivati dalla loro passione, decidono di condividere con altri la loro idea di tecnologia ed umanità.

Stefano, Paolo e Carlo erano semplicemente tre consulenti tecnici di informatica.
La società nasce quasi per caso, e per dare consulenza al primo ed unico cliente di allora, che crescendo richiede sempre più risorse come loro.

L’ambizione ai tempi era quella di servire e curare quell’unico cliente. Fino a quando nel 2010 un “qualcuno” di non tecnico gli fa capire che questa azienda aveva davvero delle grandi potenzialità.

Nel 2011 abbiamo la prima sede FTP. Le due stanze adibite da ufficio erano arredate di impegno, sacrifici, qualche pc e una decina di risorse che lavoravano fino a mezzanotte.
Senza segreteria e senza nulla.

Le sfide e le performance sono poi state premiate dal mercato e dai nostri clienti.

Guardando dalla finestra di quel piccolo ufficio, sognavamo l’edificio difronte… ridevano e non credevano di poterlo ottenere già nel 2013. Proprio la stessa sede che riempiamo ancora oggi di tante sfide tecnologiche.

Con determinazione abbiamo sempre creduto in questo mondo digitale e nella voglia di fare del nostro mestiere qualcosa di più che un lavoro.

Così nel 2019 abbiamo aperto una filiale a Pesaro ed oggi ci ritroviamo a dover cercare una sede più ampia che possa ospitarci tutti per esprimere a pieno i nostri valori.

Al di là di ogni aspettativa, e soprattutto in un periodo così sfidante, intendiamo continuare ad investire in nuove risorse, custodendo la consapevolezza delle nostre potenzialità e della forza che può esprimere l’information technology.

“Questa è stata la nostra partenza, il nostro futuro lo stiamo scrivendo.”

> VUOI SAPERNE DI PIU'?
FISSA UN APPUNTAMENTO CON NOI!

Contattaci

Non ne hai
abbastanza?

DISCLAIMER: Ci piace lasciare in questa bacheca alcuni pezzi di storia che rendono le nostre giornate in FTP uniche. Alcuni contenuti ti interesseranno, altri meno, forse non li capirai o forse  sorriderai: questo è il nostro piccolo spazio libero nella rete in cui mettiamo tutto quello che ci va!