01 Ott #3 VPN: UN TUNNEL SICURO PER FAR VIAGGIARE I DATI AZIENDALI
Le VPN sono il sistema più sicuro per accedere alla rete aziendale. Attraverso questa tecnologia l’utente può anche utilizzare una rete non sicura (es. una rete pubblica) e potere accedere alle risorse aziendali senza compromettere la sicurezza aziendale.
Gli attacchi alle reti domestiche sono cresciuti del 210% nel 2020. Questo è dovuto anche ad un aumento del lavoro da remoto e ad una mancata predisposizione delle aziende nell’affrontare questa modalità di lavoro che prima del 2020 era poco sperimentata.
VPN: cos’è e a che cosa serve una Virtual Private Network? – F.T.P. (ftpsrl.it)
Una VPN (Virtual Private Network) o rete privata virtuale, è un canale di comunicazione riservato e sicuro tra dispositivi che non necessariamente devono essere collegati alla stessa rete internet.
In ambito aziendale, quando lavoriamo in smart working o siamo in trasferta di lavoro e ci colleghiamo alla VPN è come se fossimo collegati alla rete aziendale.
Immaginate di avere un tunnel sicuro e privato dedicato alle tue comunicazioni, affinché i tuoi dati possano viaggiare attraverso i suoi server prima di passare a Internet.
Lo scopo di una VPN è quello di garantire privacy, anonimato proteggendo la propria identità online e sicurezza criptando i tuoi dati rendendoli inaccessibili ai tentativi di intercettazione.
A chi serve?
Le tue risorse lavorano spesso da remoto o sono frequentemente in trasferta?
Vuoi proteggere le tue comunicazioni ed i trasferimenti dei dati da personaggi indiscreti?
Lavoriamo per progettare e costruire il tunnel ideale che ti permette di inviare dati ed informazioni ai destinatari autorizzati in modo sicuro e protetto.
> VUOI SAPERNE DI PIU'?
FISSA UN APPUNTAMENTO CON NOI!